L’operatore telefonico NetoIP ha confermato il suo impegno per la cultura e per Epicuro mettendo a disposizione per il secondo anno un premio di 1500€ per la miglior tesi magistrale o di dottorato su Epicuro.
Il premio è organizzato dall’Associazione Culturale il Mondo di Epicuro e da NetoIP con la preziosa collaborazione di ANSO, Associazione Nazionale Stampa Online.
L’Associazione è consapevole che solo grazie agli studi del mondo accademico diventa possibile il nostro lavoro di divulgazione ed attualizzazione del pensiero epicureo.
Il premio per sua natura deve avere un vincitore, ma idealmente è un ringraziamento a tutti coloro analizzano papiri, testi, frammenti, ritrovamenti archeologici per restituirci un Epicuro autentico.
A differenza dello scorso anno quest’anno saranno ammesse tesi in Tedesco, Francese e Spagnolo oltre che in Italiano e Inglese.
Il vincitore verrà invitato a presentare il suo lavoro – e a ritirare il premio – durante l’evento “Infinito. Il Piacere di Epicuro, terzo Festival Epicureo” che si terrà a Senigallia dal 21 al 24 luglio 2021.
È possibile scaricare il bando in italiano e in inglese.